Il Comitato 2 SI per l’acqua bene comune di Padova aderisce allo sciopero generale del 6 maggio e ne condivide i contenuti. L’impegno comune a difesa dei beni comuni e della dignità delle persone e del lavoro continuerà anche dopo questa importante scadenza.
Di seguito il comunicato del Forum nazionale
Per il Comitato padovano
Giuliana Beltrame
—-Messaggio originale—-
Siamo convinti che la straordinaria mobilitazione dal basso che ha permesso la raccolta di oltre un 1.400.000 firme a sostegno dei referendum per la ripubblicizzazione della gestione dell’acqua, così come l’ampia partecipazione alle mobilitazioni in difesa dell’istruzione, della ricerca e del lavoro, siano il segnale di un’importante capacità di resistenza e di proposta, che si muove verso un’alternativa al modello sociale ed economico vigente.
Per questo il popolo dell’acqua, mobilitato nell’ultima tappa della campagna referendaria per l’acqua bene comune, parteciperà allo sciopero generale indetto dalla CGIL per il 06 maggio e sarà a fianco dei lavoratori che manifesteranno in diverse città d’Italia, in un percorso che continua a vederci insieme in difesa dell’Acqua e dei Beni Comuni.